Asseverazione traduzioni Tribunale Pisa

Servizio ripristinato

In seguito al nostro appello di febbraio e all’incontro del 10 di marzo con il Presidente e il Dirigente del Tribunale di Pisa, il servizio di asseverazione traduzioni, sospeso da giugno 2013, è stato finalmente ripristinato!

Adesso i giuramenti vengono effettuati ogni martedì dalle 9 alle 12 al Tribunale di Pisa (Piazza della Repubblica 5) nell’ufficio del Dirigente del Tribunale al primo piano e ogni venerdì dalle 9 alle 12 dal Giudice di Pace (Via Palestro 39).

Si ricorda che per asseverare le traduzioni è necessario presentarsi presso l’ufficio competente muniti di: documento originale da tradurre, traduzione, verbale di giuramento, un documento d’identità in corso di validità e le marche da bollo (una da 16 Euro ogni quattro fogli del documento da asseverare e, solo per il Giudice di Pace, una da 3,54 Euro per il verbale di giuramento).

A nome dei traduttori e di tutte le categorie che si servono di questo servizio, un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno firmato la nostra petizione e al Presidente e al Dirigente del Tribunale per la comprensione e collaborazione dimostrate.

Cos’è una traduzione giurata?

Una traduzione giurata o asseverazione è un giuramento davanti a un pubblico ufficiale che attesta il valore legale della traduzione nel Paese in cui avviene il giuramento…leggi tutto.