Will You Be My Valentine?

Menù Vegano di San Valentino

Menù Vegano di San Valentino

Scarica subito!

Scrivi la tua mail e ricevi il link al file.

Download del File

In “Chocolat”, amore e cacao si mescolavano in una sorta di laboratorio alchemico… In “Ricette d’amore”, amore e cibo si legavano ai sentimenti dei personaggi e al loro evolversi… In “Il pranzo di Babette”, amore e pietanze davano vita a una vera e propria estasi culinaria… In questo post l’inossidabile nesso fra amore e cucina si trasforma in un regalo per tutti gli innamorati in vista di San Valentino!

Ebbene sì, il 14 febbraio è ormai alle porte e ci è venuta voglia di creare qualcosa di originale in base a due ingredienti principali: la mia passione per le lingue e la comunicazione, quella di Stefania per la cucina vegana. Abbiamo aggiunto qualche spezia, un po’ di fantasia, abbiamo mescolato il tutto e… Il risultato è un eBook destinato alle coppie che vogliono festeggiare San Valentino sperimentando qualche ricetta e, più in generale, a tutti coloro che considerano l’amore per il cibo un mezzo per prendersi cura di sé. Come ciliegina sulla torta, non poteva mancare un riferimento alla cucina straniera: tre ricette vegan scovate sul web e tradotte dall’inglese con relativo mini-glossario, da abbinare o alternare alle proposte di Stefania.

Cosa troverai nell’eBook?

Ti aspetta un ricco menù vegano di San Valentino: ricette ideate da Stefania e altre scovate su Internet tradotte e adattate dall’inglese da Paola seguite da un breve glossario inglese-italiano. Queste le nostre proposte per voi:

  • PORTATA PRINCIPALE

    GNOCCHI DI BARBABIETOLA ALLE NOCI E MENTA

  • DOLCI

    CUORI DI MOUSSE CIOCCOLATO E AVOCADO

    TORTINI A CUORE LIMONE E FRAGOLE (traduzione della ricetta di Lindsay)

Per noi è stato divertente realizzare questo esperimento di ebook e speriamo di riuscire a trasmettere il nostro entusiasmo oltre a spunti originali e sfiziosi. E voi, sei pronti a scoprire nuovi sapori e nuove emozioni mettendovi alla prova ai fornelli? Ovviamente…con amore!

Infine, se domenica 14 febbraio capitate dalle parti di Lucca non perdetevi il Corso di Stefania “Cucina in coppia: Speciale San Valentino”!

Enjoy “Will You Be My Valentine”!

Stefania e Paola

.