JUSTranslations

Passione e cura per i dettagli

Piacere, sono Paola Furini

Traduttore Pisa - Paola FuriniAmo le parole. Quelle dette, quelle ascoltate, quelle lette, quelle scritte, quelle tradotte. La radice della passione per il mio lavoro credo stia proprio qui, attaccata a quell’insieme di segni grafici che finisce per racchiudere interi concetti, emozioni e vissuti.

JUSTranslations è il nome del mio Studio di traduzione con sede a Viareggio (LU) nato nel 2013 dalla passione per le lingue e il desiderio di creare un rapporto diretto tra cliente e traduttore. 

Mi occupo di traduzioni e transcreazione dall’inglese all’italiano oltre che di copywriting in italiano. Nello specifico, il mio lavoro consiste nell’aiutare privati, professionisti e aziende a:

  • superare le barriere linguistiche
  • evitare inconvenienti dovuti a traduzioni non accurate
  • promuoversi al meglio sul mercato italiano

 

Il mio percorso

Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Pisa e diversi viaggi studio all’estero, ho lavorato nell’ambito della comunicazione presso realtà specializzate in: accoglienza turistica, formazione linguistica all’estero, organizzazione eventi, traduzioni.

Per dare un supporto alle mie competenze accademiche ho frequentato un corso di specializzazione in traduzioni giuridiche dell’Università di Genova, 2007).

Da allora ho maturato esperienza come traduttrice in-house e PM specializzandomi in legge, turismo e marketing. Nel 2013 ho deciso di intraprendere la libera professione e unirmi ad AITI (Associazione Italiana Traduttori e Interpreti) come socia aggregata. 

Ecco come da oltre 15 anni ho trasformato la mia passione in lavoro. 

Perché rivolgersi a me?

  • Qualità

  • Riservatezza

  • Esperienza

  • Aggiornamento

  • Puntualità

Vuoi parlarmi del tuo progetto e capire come posso aiutarti?

Collaborazioni

MTraduttore Pisa - Martha_Bartalini_per_JUSTranslationsartha Bartalini

Nata a Savona nel 1974, Martha si è laureata in filosofia antica all’Università di Pisa vincendo con la sua tesi il premio Antonella Musu. Appassionata di scrittura, ha preso parte a lezioni, workshop e seminari in ambito letterario, drammaturgico e di sceneggiatura, fino a frequentare il corso di alta formazione “Fondamenta Experience, strumenti e tecniche dello storytelling” presso la Scuola Holden di Torino. Dal 2002 a marzo 2017 ha gestito insieme alla famiglia un punto vendita di oggettistica e biancheria per la casa. A partire dal 2011 si occupa di scrittura per il web, copywriting e strategie di comunicazione per siti, blog, e-commerce, social. Progetto in comune:

Punto e Virgola (servizi di copywriting)

This post is also available in: Inglese