JUSTranslations_Asseverazione Traduzioni Pisa

Traduzioni giurate a Pisa: i traduttori scrivono al Presidente del Tribunale

Traduzioni giurate a Pisa: prosegue fino a mercoledì 26 febbraio la raccolta firme per la lettera indirizzata al Presidente del Tribunale di Pisa per la richiesta del ripristino del servizio asseverazione traduzioni e perizie, sospeso da giugno 2013, come riportato sul sito del Tribunale.

Cos’è l’asseverazione e perché chiediamo il ripristino del servizio?

Il servizio di asseverazione è un giuramento necessario per dare valore legale a un documento redatto, nel caso dei traduttori tradotto, dallo stesso soggetto che ne richiede l’asseverazione. Ad avvalersi di questo servizio non sono solo i traduttori ma anche architetti, geometri, ingegneri, avvocati, psicologi, commercialisti, agenti assicurativi e in generale tutti i periti e gli esperti.

Questo servizio pubblico, sospeso da giugno 2013, è mantenuto soltanto il venerdì dalle 9 alle 12 dal Giudice di Pace di Pisa. Considerato il bacino d’utenza e il fatto che convergono su Pisa professionisti anche da altre province, riteniamo che sia indispensabile che un tribunale collocato in una città capoluogo garantisca adeguatamente un servizio così importante.

Chi può firmare?

Tutti i professionisti che si avvalgono del servizio di asseverazione del Tribunale di Pisa e in generale tutti i cittadini che ritengono che questo sia un servizio importante per la provincia di Pisa!

Come firmare?

Per chi abita a Pisa, è possibile sottoscrivere la lettera presso gli studi di:

Paola Furini : Via Enrico Novelli, 25. E-mail: p.furini@gmail.com. Tel.: 349/1906033
Veronica Drugas: Via G.C. Abba, 1. E-mail: vdrugas@yahoo.com. Tel.: 333/1863650

Chi ha la firma digitale o semplice firma scansionata può inoltrarla via mail insieme a indirizzo e numero di un documento d’identità!

Come prendere visione della lettera?

Gli interessati possono richiederla tramite e-mail!

Infine, questa la pagina Facebook dedicata all’evento dove trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti!

Firmate e diffondete questa iniziativa importante!